Home arrow Chi siamo
Chi siamo
canale.jpg

Io, Marco, sono veneziano. Ho lasciato Venezia nel 1999 per lavorare prima a Roma e poi a Milano dove ho conosciuto Alessandra.

Alessandra è nata e vissuta a Milano, dove ha lavorato in una piccola casa di produzione.

A Milano è cominciata la nostra storia ed è nata nostra figlia, Anita.

Dopo aver vissuto la realtà delle due grandi metropoli italiane, abbiamo deciso di far crescere Anita a Venezia.

 Personalmente mi occupo di tutto ciò che riguarda il B&B, mentre Alessandra si occupa della nostra parte di casa e della famiglia.

Lo stare a Venezia, in questa laguna, al di là degli stimoli culturali che offre questo luogo unico al mondo, dà l'opportunità di riscoprire il "tempo" più naturale dell'acqua e della terra (si va quasi sempre a piedi...o in barca) e favorisce anche la riscoperta del proprio "tempo" più personale e intimo. Così almeno è sempre stato per me, ogni volta al mio rientro in questa città.

La zona in cui ci troviamo, un pò appartata e ancora vissuta dai veneziani, con i suoi storici locali: i "bacari" e le sue osterie, i suoi silenzi ed il cicaleccio del dialetto, induce a godere autenticamente la dimensione di antica città d'acqua che offre Venezia. Inoltre, la casa che abbiamo scelto, luminosa e circondata dal verde di un ex chiostro francescano favorisce la riscoperta della propria condizione più rilassata.

In questa casa abbiamo ripreso a praticare yoga, come facevamo prima del lavoro e della nascita di Anita.

Speriamo sinceramente che gli ospiti che verranno a trovarci, oltre ad apprezzare la città nella sua bellezza e nella sua storia, possano godere anche di questa esperienza un pò più intima e che ne portino il ricordo al loro ritorno.

A presto.